Il travel blog di Tomas Guerrieri

Conosciamoci meglio


Tomas


 

Qualcuno una volta ha detto che ogni grande viaggio ha in inizio con un passo. Un gesto all’apparenza così semplice è, infatti, capace di trasportarci in luoghi che mai avremmo pensato di raggiungere. Per questo, muovere i primi passi è sempre un’impresa. Un momento cruciale.

Parole in Viaggio inizia qui.
Una cameretta arredata sui toni del verde, una bacheca traboccante di cartoline e un ragazzo dalle grandi ambizioni.
Sì, perché io, un ragazzo nato e cresciuto nella piccola e ospitale Rimini, sogno il mondo intero.

Voglio emozionarmi con gli spettacoli più belli che questo pianeta ha da offrire. Contemplare, da Occidente a Oriente, tutte le sfumature di pelle dei suoi abitanti, tutti i colori degli esseri viventi che la popolano. Voglio sentire l’odore di ogni continente e calpestare quanti più terreni possibile. Voglio ascoltare il canto di lingue sconosciute.
In poche parole, voglio conoscere ogni angolo di questa casa meravigliosa.

Tuttavia, dato che nella vita di tutti i giorni lavoro a stretto contatto con testi scritti e parole, avverto anche il bisogno di mettere sulla carta tutto quello che vivo. È questo lo scopo principale di Parole in Viaggio: raccontare, attraverso le mie parole, il Mondo e le emozioni che esso è capace di trasmettermi. In questo modo, spero di aiutare tutti i lettori all’ascolto a vivere al massimo ogni giorno che trascorreranno lontano da casa.

Io sono pronto a partire, spero lo siate anche voi!

Tomas

Facebook Comments