Il travel blog di Tomas Guerrieri

Di tutto un po’ | #0

di tutto un po', parole in viaggio


 

Siamo davvero agli sgoccioli: settimana prossima, Parole in Viaggio riprenderà in pieno la sua attività. Gli articoli in cantiere sono tanti, così come le idee di viaggio e i luoghi di cui parlare. L’unica cosa che resta da fare, quindi, è presentare l’ultima rubrica: Di tutto un po’.

Come dice il nome stesso, Di tutto un po’ sarà una sorta di calderone in cui raggrupperò articoli difficili da inserire in una sezione definita. Questa rubrica, in sostanza, sarà la “rubrica ribelle”.

Sarà qui, infatti, che finiranno, tra gli altri, tutti gli articoli non inerenti al viaggio. Chi mi segue già dal vecchio blog saprà che ogni tanto sento il bisogno di scrivere di tutto ciò che mi passa per la testa. Che siano episodi di cronaca, riflessioni personali o avvenimenti importanti, tutti gli articoli “extra” saranno contenuti qui.

Una parte importante di questa rubrica, però, sarà dedicata agli eventi. Visitare convegni, fiere, esposizioni e sagre è una delle cose che mi piacciono di più. Sarà interessante, quindi, condividere con voi queste esperienze e, perché no, darvi qualche spunto.

Un piccolo spazio, inoltre, sarà dedicato ai libri che leggerò. Da buon amante della parola, adoro confrontarmi con utilizzi del linguaggio diversi dal mio. Le storie raccontate dai libri sono la cosa che, oltre ai viaggi, mi appassiona di più. Non vedo, di conseguenza, il motivo per cui non dovrei parlarvi delle mie letture.

Queste, però, sono solo alcune delle tipologie di articolo che rientreranno in questa rubrica. A sentirla descritta così, potrebbe sembrare un po’ caotica e sconclusionata. Vi chiedo solo di avere fiducia in me e vedrete che non sarà così, promesso!


Dopo avervi presentato tutte e sette le rubriche di questo nuovo Parole in Viaggio, non mi resta che darvi appuntamento a martedì prossimo, quando il blog inizierà finalmente a prendere la forma che ho deciso di dargli.

Prima di chiudere, però, ecco un elenco completo delle nuove rubriche, in caso ve ne siate persa qualcuna:

1- Romagna mia

2- Necesito España

3- Il mondo a modo mio

4- Impara l’arte…

5- Oltre l’orizzonte

6- La voce degli altri

7- Di tutto un po’

Sono molto orgoglioso di essere riuscito a costruire e a strutturare questo nuovo sito.

Spero che anche voi troviate in Parole in Viaggio uno spazio di confronto, svago e scoperta.
Sarà anche per me un viaggio nuovo, forse più consapevole .
Martedì si ricomincia.
Non mancate, vi aspetto!

Facebook Comments

Tomas Guerrieri, 25 anni, riminese. Traduttore di professione, durante il giorno lavoro con le parole. Di notte, sogno di girare il Mondo. Nel tempo libero, ci provo.
Da due anni ho unito la mia passione per le parole a quella dei viaggi e condivido le mie emozioni con i lettori del mio blog.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: