Il travel blog di Tomas Guerrieri

La voce degli altri | #0

la voce degli altri travel blogger

 


Ormai siamo agli sgoccioli: settimana prossima, Parole in Viaggio ripartirà in grande stile. Vi chiedo, però, di pazientare ancora un po’. Prima di iniziare a viaggiare sul serio, infatti, devo presentarvi le ultime due sezioni del nuovo blog.

Oggi vi parlerò di una rubrica che mi sta particolarmente a cuore: La voce degli altri.
In questi articoli, così come in quelli di Oltre l’orizzonte, i protagonisti non saremo né io ne le mie impressioni di viaggio. A farla da padrone, in questa sezione, saranno i miei colleghi viaggiatori e blogger.

La mia intenzione, infatti, è quella di intervistare, una volta al mese, uno dei pazzi scatenati che, come me, hanno deciso di condividere col mondo la loro passione per i viaggi e le loro avventure. Ascolteremo storie incredibili e viaggeremo in luoghi lontani attraverso le storie di chi ha avuto la fortuna di nascere con uno spirito vagabondo.

Così facendo, spero prima di tutto di riuscire a “fare rete” tra i diversi travel blogger italiani e a creare collaborazioni interessanti tra noi viaggiatori compulsivi. Credo, infatti, che sia molto importante conoscersi, collaborare e sostenersi a vicenda, in questo settore come nella vita. Se ci trinceriamo dietro le nostre tastiere e pensiamo solo al nostro, l’unico risultato possibile è un isolamento poco produttivo.

In secondo luogo, vorrei mettere tutti noi travel blogger sotto una luce nuova e diversa. Mi piacerebbe, in un certo senso, abbattere lo stereotipo che ci vede come persone che non vogliono di fare nulla nella vita e che sono sempre in vacanza. Vorrei riuscire a far capire a più persone possibili che mettiamo l’anima in ciò che facciamo e che il viaggio è il nostro modo per raccontare il nostro mondo interiore.

Insomma, sarebbe bello riuscire a sdoganare la figura dello scrittore di viaggi e darle il riconoscimento che merita.

Personalmente, non vedo l’ora di entrare in contatto con tutti i miei colleghi e ho già vari nomi e storie da proporvi!

Ne leggerete delle belle, ve l’assicuro!

Facebook Comments

Tomas Guerrieri, 25 anni, riminese. Traduttore di professione, durante il giorno lavoro con le parole. Di notte, sogno di girare il Mondo. Nel tempo libero, ci provo.
Da due anni ho unito la mia passione per le parole a quella dei viaggi e condivido le mie emozioni con i lettori del mio blog.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: